FastCoaching: veloci verso il successo

fastcoaching

Ciao a te che mi leggi,

Come sai, ma se è la prima volta che mi leggi ti informo, mi occupo di miglioramento e crescita personale, sono un Life Coach e desidero darti alcune informazioni.

Il momento attuale che tutti stiamo vivendo è in continua evoluzione, oggi non è come ieri e sarà diverso da domani.

E’ necessario essere flessibili, pronti al cambiamento, a cavalcare l’onda, ad aggirare gli ostacoli e per molti non è una cosa semplice.

Ci sono persone che sono naturalmente dotate di flessibilità, ottimismo e capacità di adattamento alle novità, ma non tutte sono in grado di mettere in campo queste caratteristiche. Qualcuno ha la necessità di essere instradato in modo che possa far riemergere la forza e la determinazione di cui tutti siamo dotati, ma che molti hanno dimenticato di avere.

Troppe persone hanno sogni nel cassetto, passioni da realizzare, desideri da esaudire, ma la percentuale di coloro che riescono ad ottenere i risultati sperati, è bassissima.

Ed allora, ecco che incomincia a serpeggiare lo scontento, la delusione, la rassegnazione e quel senso di impotenza che impedisce alle persone di muoversi e cogliere opportunità di miglioramento.

Si incomincia poi col dare la colpa a fattori esterni, la crisi, il governo, l’euro, i politici, la scarsità di tempo, i mille impegni quotidiani, il caldo, il freddo, il capufficio, il collega, la moglie, il marito, e la lista potrebbe essere ancora lunga.

La maggior parte delle persone sono bravissime a scaricare la responsabilità dei propri insuccessi sul malcapitato di turno. E’ decisamente più semplice attribuire le colpe delle proprie insoddisfazioni a fattori esterni. Molto più complicato invece, è farsi carico della responsabilità delle proprie azioni. Riconoscere la propria complicità nell’insuccesso, è una colpa troppo onerosa che pochi hanno il coraggio di riconoscere.

Ma la cosa più grave ed invalidante, è che coloro che hanno questo atteggiamento pensano che sia giusto così, non hanno la minima consapevolezza che se solo volessero potrebbero cambiare le cose, invertire la rotta e non subire passivamente le difficoltà ed i cambiamenti che attraversano la loro esistenza.

Se solo volessero e sapessero come fare, potrebbero riprendere il controllo della propria vita, generare risultati ed essere realizzati in ciò di cui ora lamentano la mancanza.

Spesso le persone sono alla ricerca di risultati semplici, la cui mancata realizzazione procura un grosso disagio. Per esempio, acquisire una forma fisica migliore, rendere più fluido un rapporto di coppia, crescere nel proprio lavoro oppure a livello personale, avere amicizie più solide, comunicare meglio con se stesse e con gli altri. Tutte aspirazioni più che lecite, ma se affrontate con un approccio non consapevole, con il timore di non riuscire e senza l’utilizzo di strumenti idonei, conducono inevitabilmente a delusioni e senso di impotenza, innescando un meccanismo perverso di rassegnazione che porta all’immobilismo totale, e così nulla cambia, anzi, col protrarsi del tempo la condizione di queste persone è destinata solo a peggiorare.

E allora come fare? Esiste un rimedio? Oppure queste persone devono farsene una ragione e continuare a condurre una vita priva di soddisfazioni? C’è un modo per soccorrerle?

Da molto tempo mi occupo di aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi, a portare a compimento i loro sogni, a fornire gli strumenti giusti che esaltino le loro potenzialità e talenti sopiti, per fare in modo che riacquistino fiducia in se stesse. Tutto questo lo metto in opera utilizzando il metodo più consono e personalizzato, per  dare loro la possibilità e la capacità di costruire, passo dopo passo, la vita migliore che desiderano.

Basandomi sull’esperienza ottenuta tramite le molte persone che si sono affidate alle mie metodologie, ho implementato un sistema utile, ma soprattutto efficace e veloce per ottenere i risultati che la maggior parte degli individui desiderano.

Questo sistema sfata i luoghi comuni che solitamente si associano ad un percorso di crescita e miglioramento personale. Te ne indicherò qualcuno:

  • Basta con innumerevoli sessioni che impegnano tempo e danaro, producendo risultati non all’altezza delle aspettative.
  • Basta con tecniche complicate, piene di teoria e di difficile applicazione.
  • Basta con la falsa credenza che per ottenere risultati, dovrai sottoporti a sforzi estenuanti e rinunciare al tuo tempo libero.
  • Basta con tentativi maldestri di modificare il proprio atteggiamento, senza prima avere ben chiaro quali siano le tue potenzialità.
  • Basta con l’illusione che un corso di autostima di mezza giornata, possa cambiarti la vita. Solo con un programma strutturato e su misura per te, insieme al tuo impegno costante, otterrai i risultati a cui ambisci.

Tutto sarà semplice, intuitivo e soprattutto veloce, toccherai con mano i risultati già dalle prime applicazioni e questi saranno il volano che ti spingerà a migliorare, a credere nelle tue capacità, a tornare a fidarti di te.

Non confondere la semplicità con la facilità o la mancanza di contenuti. Tutto sarà semplice perché chiaro, l’unico ingrediente che dovrai fornire è una forte determinazione orientata al miglioramento.

Quante persone conosci che non fanno altro che lamentarsi di tutto e di tutti? Forse anche tu fai parte di quella schiera? Vuoi ancora contribuire ad ingrossare l’esercito dei “lamentosi” o vuoi cantare fuori dal coro e fare qualcosa di buono per te, per la tua vita e per le persone a te care? Vuoi continuare ad essere un anonimo ingranaggio che contribuisce alla realizzazione dei sogni di qualcun altro o vuoi essere il motore che spinge verso la realizzazione dei tuoi obiettivi?

Devi solo scegliere chi e cosa vuoi essere.

Ecco perchè ho implementato un programma utile, efficace e veloce per conseguire i risultati che desideri e ora te lo presento:

Fast_coaching

FASTCoaching è un programma che lavora sullo stile di vita personale, e possiede tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per agevolare il miglioramento interiore, in termini di atteggiamento e di risultati.

Perché FASTCoaching?

  • Perché è un sistema articolato che produce risultati rapidi.
  • Perché già dalla prima sessione potrai vedere i progressi.
  • Perché il programma si basa su un serie limitata di incontri settimanali, normalmente in un numero complessivo di cinque o al massimo cinque + due per i casi più complessi.
  • Perché il programma ti fornisce gli strumenti per diventare autonomo/a. Una volta terminato il programma, avrai imparato a gestirti anche senza la mia presenza. Una situazione che non intendo assolutamente creare è quella della dipendenza. Infatti i risultati migliori li otterrai utilizzando le tecniche suggerite, quando sarai nel tuo quotidiano.

In quale modo il programma FASTCoaching può migliorarti?

  • Imparerai a conoscere meglio e più in profondità te stesso/a.
  • Riuscirai a comprendere quali sono le potenzialità e le risorse che possiedi, ma che hai dimenticato di avere.
  • Comprenderai come gestire al meglio le tue emozioni, senza cadere in stati ansiosi.
  • Migliorerai la comunicazione con te stesso e con gli altri. Ricorda che il semplice parlare, non è comunicare.
  • Acquisirai un maggior equilibrio psicofisico che ti permetterà di fare le giuste scelte in ogni momento della tua vita e di prendere le decisioni più consone alle situazioni che ti troverai ad affrontare.
  • Capirai come pianificare il tuo tempo e ottimizzare al massimo le tue azioni senza cadere in situazioni improduttive, ricavandoti più spazio da dedicare a te stesso/a e alle persone che ami.

E tanto, tanto altro…

Su cosa si basa il programma FASTCoaching?

  • Sullo studio e lo sviluppo delle tue caratteristiche.

In questo modo imparerai ad utilizzare e valorizzare ciò che di buono già esiste in te.

  • Sul recupero e l’amplificazione dell’energia fisica.

Una corretta e reale consapevolezza delle tue capacità, incide in maniera importante sulla fisicità. Sappi che mente e corpo sono in stretto contatto e si scambiano informazioni costantemente, condizionandosi a vicenda. “Mens sana in corpore sano” non è casuale.

  • Sull’individuazione corretta del tuo obiettivo.

In molti casi, ciò che desideri ottenere non è altro che un insieme di pensieri, senza un indirizzo preciso ed una strategia utile. Se non sai dove e come andare, difficilmente riuscirai ad arrivare alla meta.

  • Sulla gestione produttiva del tuo tempo.

Finalmente riuscirai a distinguere la differenza tra l’urgenza e l’importanza delle cose. La differenza è abissale, imparerai a dare le giuste priorità che ti permetteranno di essere sempre efficace, eliminando dispersioni e distrazioni inutili. Ottimizzando il tempo, troverai spazi maggiori da dedicare a te stesso/a e alle persone che ami.

Chi può aderire al programma FASTCoaching?

La condizione primaria è che tu non sia affetto da nessuna psicopatologia, il sottoscritto non è un medico e di conseguenza non tratta e non intende invadere nessun campo che non sia di propria pertinenza. Se ritieni di essere affetto da un qualsiasi disturbo di tipo psicologico, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un altro tipo di professionista.

Se sei una persona sana sotto l’aspetto cognitivo, ma stai attraversando un momento difficile, se ti senti bloccato/a nelle tue decisioni, se ti trovi a condurre una vita che non senti più come tua, se vuoi migliorare il tuo stato, se vuoi rivedere la tua forma fisica, se vuoi recuperare il tuo rapporto col partner, se hai difficoltà nel comunicare, se non riesci a raggiungere il tuo obiettivo di qualunque natura sia, il programma FASTCoaching è la soluzione che ti permetterà di ottenere i risultati che desideri.

 Questa è la garanzia che ti offro, 100% di soddisfazione.

ridimensionata

Per onestà, devo anche avvisarti che questo programma è utile a tutti coloro che si trovano a vivere un momento/periodo difficile, ma non è per tutti in assoluto.

  • Non è per i curiosi.
  • Non è per chi pensa “ci provo”, poi vedo.
  • Non è per chi incomincia e poi molla tutto.
  • Non è per chi è poco convinto.
  • Non è per chi è indeciso.

A questo programma si accede solo con una forte motivazione e voglia di fare, assumendosi la responsabilità e l’impegno di mettere in pratica da subito i suggerimenti e le tecniche che saranno indicate.

Nessun obiettivo, nessuna passione, nessun sogno si realizza senza determinazione e continuità.

Maggiore sarà la tua motivazione, migliori e più veloci saranno i risultati.

Il mio compito è quello di affiancarti, ma i risultati che otterrai saranno solo ed esclusivamente merito Tuo e del Tuo impegno!

Se Tu vinci, io vinco, se Tu perdi anch’io perdo… e io, ti confesso, odio perdere.

Se vorrai aderire al programma FASTCoaching, sarà previsto un colloquio preliminare tramite la piattaforma Skype. Si tratta di un breve incontro nel quale tu mi descriverai quali sono gli aspetti che intendi migliorare ed io mi renderò conto se posso esserti d’aiuto e se sei veramente determinato/a e convinto/a. Inoltre il colloquio servirà anche per una prima conoscenza, come dire, per rompere il ghiaccio, ma anche per fornirti ulteriori chiarimenti sul programma stesso.

Ho inserito la clausola del primo colloquio, proprio perché desidero essere certo della qualità delle persone con cui intendo collaborare, ma allo stesso modo servirà anche a te per capire chi avrai al tuo fianco per qualche tempo. Potremmo “piacerci” oppure no, potremmo rilevare già dal primo colloquio sensazioni negative o positive. Se dovessero nascere incomprensioni o idiosincrasie, l’uno/a nei confronti dell’altro, sarebbe come partire col piede sbagliato e il tutto si tradurrebbe in una perdita di tempo e risultati mancati. Se anche tu sei come me, sono certo che intendi investire al meglio il tuo tempo ricavandone i migliori risultati possibili.

Immagino che, nonostante tutto ciò che hai letto, che ho descritto, elencato e garantito, ti stia facendo una domanda:

Ma posso fidarmi? Perché dovrei rivolgermi proprio a te quando il panorama della formazione e della crescita personale è popolato di nomi anche più altisonanti e più famosi?

Domanda più che lecita e ora ti rispondo elencandoti alcuni buoni motivi:

  • Perché da più di 10 anni mi dedico alla crescita personale e quindi ho un’esperienza tale da poterti garantire ciò che prometto.
  • Perché ho avuto modo, in questi anni, di testare sul campo cosa funziona veramente e cosa no.
  • Perché sulla base di questa esperienza ho potuto strutturare un metodo che utilizza e fa leva solo su ciò che è veramente efficace, eliminando tutto quello che apparentemente sembra utile ed abolendo le tecniche “ad effetto”, ma che all’atto pratico non producono risultati.
  • Perché con questo metodo innovativo, ho eliminato definitivamente tutto ciò che crea dipendenza. Mi spiego meglio: è facile essere motivati e carichi di energia fino a che la persona che ti segue ti è vicina, più difficile è esserlo quando sei solo/a, perché non hai nessuno che ti sostiene. Il programma che ho creato lavora sulla motivazione, stimolando le tue potenzialità e rendendoti consapevole della forza che possiedi, in modo che anche in mia assenza, da una settimana all’altra e una volta terminato il programma, tu possa agire al top delle tue capacità in completa autonomia.
  • Perché non sarai costretto/a ad innumerevoli sessioni, con spreco di tempo e denaro, e toccherai con mano che in pochissimi incontri, otterrai i risultati a cui aspiri.
  • Perché la scelta di fare una prima selezione è garanzia di serietà e di non qualunquismo. Come ho detto prima, a questo programma possono accedere tutti coloro che desiderano migliorare, ma non è per tutti. Per mia scelta, desidero lavorare solo con persone decise.
  • Perché questo programma ti porterà benessere già durante il percorso. Infatti il programma sarà modellato secondo la tua personalità e ottimizzato sulla base delle tue necessità, fornendoti la piacevole consapevolezza di riprendere, già dai primi incontri, il controllo di te stesso/a.
  • Perché non sempre l’altisonanza di un nome è sinonimo di efficienza. In alcuni casi, la popolarità è solo frutto di martellanti tecniche di marketing, utili a mostrare un prestigio che non ricalca i risultati che i clienti si aspettano.
  • Perché il mio metodo di lavoro può essere considerato “di nicchia”, poiché non opero su grandi numeri, bensì mi premuro di accompagnare le persone che mi si rivolgono, una ad una, attraverso un percorso personalizzato che creo “ad hoc” per ciascuna di loro.
  • Perché quello che ti ho detto fino a qui, è suffragato e verificabile, e se continuerai a leggere troverai alcune testimonianze di persone che hanno migliorato la loro condizione effettuando i percorsi creati per la loro evoluzione. Niente è più esplicativo della soddisfazione di chi ha già vissuto un’esperienza di miglioramento e di crescita interiore; di chi, vincendo i propri limiti, è giunto a tagliare il suo traguardo personale.

Leggi qui sotto qualche testimonianza di persone con le quali ho interagito:

  • Ciao Maurizio, ti scrivo per ringraziarti. Ti sono sinceramente e profondamente grata per l’aiuto competente e generoso che mi hai dato per farmi uscire dai labirinti delle mie paure. Svegliarmi tutte le mattine, sentendo per prima cosa l’ansia che mi avvolgeva era molto pesante e doloroso. Le paure, la scarsa fiducia che avevo in me, mi hanno accompagnato per anni, facendomi sentire sempre avvilita, timorosa, fragile, insoddisfatta. Quando ho cominciato il percorso con te, quasi mi indispettiva sentire che mi dicevi “sei tu che decidi di stare male, se vuoi puoi cambiare, puoi decidere di pensare a cose positive, anziché negative, puoi decidere di voler essere serena al posto di amareggiata”. Mi sembrava che queste tue affermazioni non prendessero davvero sul serio il mio stato d’animo, invece….incontro dopo incontro mi sono accorta che avevi ragione!! In ogni situazione che viviamo abbiamo un ampio margine di decisione, è verissimo! Possiamo stabilire noi se essere comparse o essere primi attori della nostra vita, possiamo essere noi a decidere di svegliarci la mattina e spazzare via tutti i pensieri negativi che cercano di infiltrarsi nella nostra mente. Possiamo guardarci con disincanto e ammettere con gioia che abbiamo valore, che non siamo secondi a nessuno. Possiamo vivere il presente con entusiasmo e non con paure. Grazie, ti ringrazio dal profondo del cuore, per avermi indicato la strada, per avermi descritto come sarebbe potuto essere e per avermi, con professionalità e determinazione, accompagnato in questo percorso. Grazie per avermi insegnato come guardare con fiducia a chi sono e a cosa voglio. Adesso so che in qualsiasi situazione mi troverò, sarò sempre e solo io che deciderò come viverla. Grazie….      Anna.
  • Ciao Maurizio! Come non ricordarsi di te! Impossibile… durante il percorso mi hanno sorpreso la tua delicatezza e il tuo sguardo curioso verso la persona…una voglia di scoprire cosa avevo da dirti e mi hai trasmesso la fiducia che, qualunque cosa avessi detto, sarebbe stata preziosa perché tu eri lì non a giudicare, ma “semplicemente” ad accogliere… La competenza che hai dimostrato è innegabile; hai adottato un modo fresco e piacevole di presentare idee e concetti non sempre facili da accettare… Tutte qualità che ti rispecchiano e rendono onore alla professione che svolgi, oltre che a te stesso…dettaglio non trascurabile …… Grazie di tutto.    Giovanna.
  • Posso dire che al primo incontro ero un poco titubante, ma ovviamente, penso che succeda ad ognuno di noi quando ci si approccia con delle persone nuove. Devo dire che mi sei subito risultato simpatico, anche se sembravi un po’ enigmatico e serioso, mi mettevi un po’ di soggezione… Ma questa appunto è stata solo la prima impressione, perché poi conoscendoti, man mano che si andava avanti con il lavoro e si interagiva, trovavo stimolante il modo con cui mi facevi riflettere e discutere sui vari temi trattati, sempre con professionalità,  facendo vedere le cose sotto una luce diversa, che non sempre coincideva con la mia e che mi faceva pensare: “ma lui che cosa vuole da me?”. Così poi, dopo gli incontri, succedeva che a casa, nei giorni seguenti, la mente cominciava a “rimuginare” su quello che era stato detto e riflettevo sul modo “diverso”  e “nuovo” di affrontare la quotidianità. Diciamo così, sei molto abile a dare degli “scossoni” ad un tran tran quotidiano che altrimenti sarebbe stato piatto. Per finire, mi è piaciuto molto anche il modo di affrontare i temi discussi, con serietà ma alternato a momenti di allegria, per allentare la tensione, creando un clima leggero e rilassato. Posso dire con sincerità che il tutto mi è servito e che ricordo con molto piacere tutti i nostri incontri.     Sandra.
  • Maurizio è una persona sicura di se, dotata di una grande capacità di relazione con l’altro, e mossa da una passione inesauribile per il proprio lavoro. Il suo approccio e metodo si basano sulla visualizzazione di situazioni, sulla ricerca di risposte, sull’impegno costante e allenamento della mente, per il raggiungimento di obiettivi importanti. Il suo interlocutore si sente a proprio agio e libero di esprimere  la propria personalità e di far scaturire riflessioni e azioni positive al cambiamento. Consiglio vivamente a chiunque senta il desiderio di “cambiare per crescere”, di rivolgersi alla grande professionalità di Maurizio, con un ingrediente in più: la sua umanità. Alessandra.
  • Gli incontri con Maurizio sono stati molto interessanti. Ti insegna a guardare le cose in modo diverso, da un’altra prospettiva. Molto interessante la sessione sull’autostima che ti mette veramente a nudo scoprendo sorprese a volte piacevoli e al volte no del tuo io. Molto utile l’accompagnamento dell’incontro con presentazioni visive che ti aiutano a capire meglio le parole e a far rimanere più impresso l’argomento. Simpatica anche l’idea degli “esercizi” scritti e i suggerimenti dati per cambiare il modo di approcciare la vita, soprattutto la parte che reputiamo negativa. Maurizio è una persona seria e disponibile che ti coinvolge durante i suoi incontri e il suo modo di fare fa in modo che l’incontro stesso sia tutt’altro noioso e teorico.   Sonia.
  • Ho avuto l’occasione di conoscere Maurizio Guida tramite un’amica comune che stimo moltissimo. Già questo era una garanzia su che tipo di persona potesse essere e sulla serietà con la quale svolgeva il suo lavoro. Conoscendolo di persona, partecipando ad alcuni workshops da lui guidati, ho avuto la conferma di quello che già immaginavo. Maurizio è una persona che svolge la sua attività con passione e grandissimo impegno, curando nei minimi particolari ogni aspetto della situazione, in qualunque campo stia intervenendo. Maurizio Guida è un Coach che, con un gradevole modo di trattare e con naturale simpatia, mette a proprio agio le persone che si rivolgono a lui per essere motivate, per gestire timidezze e insicurezze o per superare stati d’animo negativi dovuti ai casi della vita. Nel mio piccolo ho consigliato a molte persone i suoi scritti online, Blog e social network, perché ritengo che tutti, in diversi momenti del percorso di vita, abbiamo bisogno di “dare un’oliata” all’ingranaggio e per farlo a puntino ci vuole la persona giusta, valida e che ispiri fiducia. Maurizio Guida, a mio parere, lo è.      Vittoria.

 

Questi sono solo alcuni attestati di fiducia e di gratitudine delle persone che hanno conosciuto, imparato e messo in pratica il mio sistema e che ha permesso loro di migliorare il proprio stato e raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati.

Puoi immaginare di quanto migliorerebbe la tua vita personale e professionale se imparassi davvero a gestire le situazioni con uno stato d’animo vincente?

Ora tocca a te decidere se vuoi rimanere nello stato di insoddisfazione nel quale ti trovi oppure saltare lo steccato che ti separa dalla vita che desidereresti condurre. Lo strumento esiste e funziona.

Che tu decida di aderire o meno, sarà frutto di una tua scelta, avrai il merito di aver fatto quella giusta o la responsabilità di non aver agito nel tuo interesse, dipende esclusivamente da te.

 Fast_coaching

La felicità non è casuale.

La felicità è una scelta consapevole.

Contattami subito a questo indirizzo www.info@maurizioguida.net e se vuoi saperne di più, sarò felice di sciogliere ogni tuo dubbio.

2 Responses to “FastCoaching: veloci verso il successo”

  1. LianaVittoria says : Rispondi

    Ti faccio gli auguri per questa tua bellissima iniziativa..ho avuto tempo solo ora di dare un’occhiata al tuo articolo…. complimenti vivissimi Mauri!!!
    Non so bene in che posizione mettermi tra i: “NON E` PER CHI..” …forse in: “NON E` PER I CURIOSI”…
    sto scherzando come al solito :) …ah…grazie per aver inserito anche la mia testimonianza, noto, come da copione, che sono soprattutto le donne a muoversi…a reagire…a voler in qualche modo migliorare…gli uomini si piacciono da soli così come sono…contenti loro!
    Un abbraccio…ciao!

    • Maurizio Guida says : Rispondi

      Ciao Liana e grazie per gli auguri, fanno sempre piacere e sono di incoraggiamento.
      Se posso esprimere un parere sulla tua posizione, direi che non appartieni a nessuna di quelle elencate.
      Ti conosco come persona decisa e consapevole, ecco perchè non ti limiti solo a pensare, ma agisci nella consapevolezza che ciò che hai deciso di fare ti procura benessere.
      E’ una qualità di cui non tutti dispongono, un complimento a te.
      Ciao e alla prossima :-)

Lascia una risposta

TOP